Youth Talent to Market

Cedit – Agenzia Formativa di Confartigianato Imprese Toscana – è alla ricerca di 20 giovani creativi, artisti o artigiani per un periodo formativo da svolgersi a Cipro (Limassol) o in Inghilterra (Wolverhampton), nei settori artistici e tradizionali.

Il progetto offre la possibilità di scegliere tra due differenti formule: frequenza di un workshop formativo in materia di imprenditorialità o frequenza dello stesso workshop formativo e di un successivo tirocinio formativo.

Lo scopo di questo progetto è quello di incrementare le competenze imprenditoriali di giovani che operano nei più diversi settori artistici e dell’artigianato offrendo loro la possibilità di sviluppare il proprio talento e le capacità linguistiche oltre che di arricchirsi professionalmente e culturalmente, vivendo un’esperienza formativa e di lavoro in un paese straniero.

Potranno partecipare al programma (corso o corso+tirocinio) i ragazzi/e tra i 18 e 30 anni, con una buona conoscenza della lingua inglese che siano in possesso di almeno uno dei requisiti riportati nel bando. Il percorso formativo, della durata di 10 giorni, avrà cadenza giornaliera e sarà organizzato su 2 settimane. La partenza per Cipro è prevista per il giorno 18.01.2016, mentre quella per l’Inghilterra per il giorno 8.05.2016. La durata del soggiorno dipende dall’opzione selezionata e va da un minimo di 2 settimane (solo corso) a 8 settimane (corso+tirocinio).

Il progetto copre tutti i costi di viaggio e soggiorno, nonché un contributo a titolo di rimborso spese per il periodo di formazione/tirocinio.

La data ultima per presentare la propria candidatura è il 4/12/2015. Si ricorda, inoltre, che le candidature saranno valutate in base all’ordine dell’arrivo e che una volta raggiunto il numero massimo previsto dal seguente avviso non saranno valutate ulteriori candidature.

Avviso_YT2M

Modulo_di_candidatura_YT2M

Modulo_stato_di_salute_YT2M