Lavorare all’estero è stato da sempre un tuo sogno? La rete EURES organizza tre eventi dedicati

EURES organizza tre eventi dedicati al lavoro all’estero. Non perdere le seguenti occasioni:
Vivere e Lavorare in Germania – Campobasso – Termoli (CB) – Pozzilli (IS) – 3-5 maggio 2017
 
L’Ufficio EURES (Servizi Europei per l’Impiego) dell’Agenzia Regionale Molise Lavoro, in collaborazione con il Servizio Pubblico per l’Impiego Tedesco (ZAV), all’interno delle Giornate Europee per l’Impiego (EJD) promosse dalla Commissione Europea, organizza “Vivere e Lavorare in Germania”, una serie di eventi che si terranno in Molise dal 3 al 5 maggio 2017. Nel corso delle giornate europee del lavoro, sarà possibile ottenere informazioni riguardanti la mobilità “circolare” in Europa, le condizioni di vita e di Lavoro in Germania nonchè sostenere colloqui di lavoro e consulenza personalizzata con i Funzionari tedeschi appartenenti alla rete EURES. Sarà inoltre possibile cogliere le opportunità offerte dalla Commissione Europea attraverso il progetto “Il tuo primo lavoro EURES”, che tra l’altro potrà fornire in maniera completamente gratuita a giovani candidati (18-35 anni) opportunamente selezionati, anche un corso intensivo di lingua tedesca.
Questi i settori ed i profili ricercati:
Logistica/ Spedizione: Autisti/Conducenti; Lavoratori specializzati per Stock/magazzino/deposito; Autisti muletto / Carello elevatore; Lavoratori addetti ai bagagli aeroportuali
Alberghiero: Reception; Servizio/Bar; cuochi
Tecnico : elettronici; meccatronici; Ingegneri elettronici; Informatici (sia accademici che non academici)
Sanitario: medici; infermieri; farmacisti; fisioterapisti, p
arrucchieri
Vivere e Lavorare a Malta – Trani – 6 maggio 2017
Seminario di approfondimento, organizzato dal Comune di trani in collaborazione con Eures Puglia, sulle condizioni di Vita e Lavoro a Malta.

L’incontro comincerà, con la registrazione dei partecipanti, a partire dalle ore 9.00 presso la biblioteca comunale “Giovanni Bovio” di Trani.

Nel seminario, grazie alla partecipazione del consigliere di EURES Malta, Marvin Mizzi, e di una serie di esperti di politiche per l’occupazione, verranno fornite informazioni utili e importanti consigli per approcciare con successo il mercato del lavoro maltese. Maggiori dettagli e il programma completo sono riportati nella locandina.

Nel pomeriggio poi, dalle 15.00 alle 18.00, si terrà – sempre presso la biblioteca – una sessione di colloqui individuali nella quale i consiglieri EURES potranno fornire una consulenza personalizzata, sulle opportunità di lavoro e le condizioni generali di vita, alle persone realmente motivate a trasferirsi a Malta.
Per partecipare ai colloqui occorrerà portare con se una copia del CV in lingua inglese.

La partecipazione è libera previa registrazione inviando una mail a eures@regione.puglia.it entro e non oltre il 3 maggio 2017.

 

“Work in Flanders” – Giornata di recruiting per ingegneri con o senza esperienza – Lecce, 9 maggio 2017
 

All’interno della Settimana del Lavoro organizzata dal Job Placement – Università del Salento, si svolgerà il seminario “Work in Flanders” per esplorare una delle economie più dinamiche dell’Europa Centrale, ed in particolare, il settore ingegneristico con le aziende presenti e le #jobvacancies disponibili nella regione delle Fiandre.

Al termine della presentazione presso Unisalento- Ecotekne, edificio IBIL, 9 Maggio 2017, (ore 12,00-14,00) seguiranno colloqui personalizzati dalle 15,00 alle 19,00 .

Per partecipare é necessario registrarsi con e-mail abgreco@provincia.le.it con oggetto “Work in Flanders”.