Concorso Start up al femminile – Premio Gemma

Il concorso, promosso da Made Investimenti e Partecipazioni, cerca idee che possano trasformarsi in società eccellenti promosse da un team composto per i due terzi da donne.

Il concorso è aperto a tutti i tipi di start up purchè presentino un’idea che sia in relazione con le tematiche dell’alimentazione ed il cibo, per promuovere l’iniziativa femminile in questo contesto nell’anno dell’Expo (non possono partecipare iniziative che prevedano: ristoranti, bar, osterie e qualsiasi altra attività commerciale di somministrazione).

L’idea proposta NON deve essere pubblica al momento della presentazione della domanda, tranne se utilizzata per tesi di laurea o pubblicazione scientifica. Una prima fase di selezione identificherò le 10 startup che accederanno ad una sessione di lavoro di due giorni (26-27 settembre) a Milano per analizzare il business plan e preparare la presentazione del progetto. Ogni start up avrà inoltre a disposizione 6 ore di supporto (on site a Milano presso l’ufficio di Made Investimenti o via Skype) da usufruire nel mese di ottobre e fino al 10 novembre.

Il 28 novembre 2015, nell’ambito di uno specifico evento, i team avranno modo di presentare le proprie idee tra le quali verranno scelti i tre progetti vincitori.

I primi tre classificati riceveranno rispettivamente:

  • 10.000 euro e voucher per 50 ore di supporto consulenziale;
  • voucher per 30 ore di supporto;
  • voucher per 20 ore di supporto.

Tutti i 10 progetti selezionati per la seconda fase verranno favoriti nello sviluppare contatti con Business Angel e altri potenziali investitori europei ed extraeuropei.

Scadenza

30 luglio 2015

Per maggiori informazioni