Concorso creativo per fumettisti, fotografi, disegnatori e pittori sui diritti umani

Concorso-creativo-per-fumettisti-fotografi-disegnatori-e-pittori-768x510

 

Sei un artista con la voglia di esporre i suoi lavori? Allora non perderti questo concorso creativo per fumettisti, fotografi, disegnatori e pittori – “Diritti…d’immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani”

 

Descrizione dell’offerta

Il concorso creativo “Diritti…d’immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani” nasce in collaborazione con l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, e nello specifico con il Centro Internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio (DiPaSt) del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin”.

 

Il concorso è aperto a fumettisti, fotografi, disegnatori e pittori professionisti e amatoriali, e saranno liberi di rappresentare i soggetti che vogliono, l’unico vincolo che va rispettato è la tematica, ovvero i diritti umani.

 

Gli aspetti da poter trattare sono tanti:

  • Diritti dell’infanzia e delle fasce deboli
  • Diritti di espressione
  • Diritti di genere
  • Diritti degli immigrati
  • Diritti sul lavoro

 

Premi

I 20 lavori giudicati come i migliori verranno in seguito esposti nella mostra “Diritti…d’immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani” che si terrà durante la “Festa internazionale della Storia” (dal 17 al 25 ottobre). Infine verrà consegnato un premio finale all’opera che sceglieranno i visitatori mediante una votazione.

Per candidarsi:

https://www.dropbox.com/s/acgb8rq0bqcnkjt/BANDO%20Concorso%20creativo%20per%20fumettisti%2C%20fotografi%2C%20disegnatori%20e%20pittori.pdf?dl=0

 

Scadenza

30 agosto 2015