La Fondazione ITS di Fabriano (Istituto per l’Efficienza Energetica) ha il piacere di comunicar che sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi Ministeriali POST-DIPLOMA per:

TECNICO SUPERIORE PER L’APPROVVIGIONAMENTO ENERGETICO E LA COSTRUZIONE DI IMPIANTI
– TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE E VERIFICA DEI SISTEMI ENERGETICI

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al giorno 14 ottobre 2017.

I corsi ITS rappresentano una valida alternativa ai percorsi Universitari, garantendo livelli di alta formazione negli ambiti dell’Efficienza Energetica, della Gestione dell’Energia e nella Green Economy, settori che attualmente costituiscono ambiti lavorativi in continua espansione.

Al termine del corso ITS, previo superamento dell’esame finale, sarà anche possibile conseguire l’abilitazione alla Certificazione Energetica degli Edifici ai sensi del dpr 75/2013.

Attualmente, il 50% degli studenti dell’ITS di Fabriano vengono assunti dalle aziende presso cui svolgono il tirocinio formativo di 790 ore.
La percentuale di assunzioni sale a circa il 65% nei mesi successivi al conseguimento del Diploma di Stato.

La Fondazione ITS di Fabriano è convenzionata con l’ERSU (Ente Regionale per il Diritto allo Studio) al fine di garantire agevolazioni economiche ai propri studenti.

Per ISCRIZIONI al corso, tutte le informazioni riguardanti l’organizzazione dei corsi, i contenuti didattici, i calendari, lo stage all’estero, una visita alla sede della Fondazione e le opportunità offerte dalla nostra Fondazione ITS vi invitiamo a visitare il loro sito web   QUI oppure la pagina facebook: ITS Fabriano.